Vietnam G1 Wet Polished AM 18

Il Vietnam è uno dei principali produttori di caffè al mondo e si concentra principalmente sulla produzione di caffè Robusta. La nazione è nota per le sue grandi piantagioni di caffè e per la grande quantità di esportazioni di caffè che genera ogni anno.

Il termine "G1 Wet Polished 18" si refiresce a una specifica classificazione e processo di lavorazione del caffè. Nello specifico "G1" significa caffè con percentuale bassa di difetti, maggiore è il Grado più difetti come rotti e neri sono presenti. Il termine "Wet Polished" detto anche "Spazzolato" è un metodo di lavorazione che si ottiene con lo sfregamento dei chicchi di caffè, rendendoli "lucidi". I chicchi vengono inseriti all'interno di una macchina che spruzza ad alta pressione acqua nebulizzata, ciò per far sì che i chicchi sfreghino sulle pareti a forma di nido d'ape d'acciaio della macchina e perdano tutti i residui di mucillagine rimasti ancora attaccati. Il risultato è un chicco lucido e minore probabilità di difetti. Il numero 18 è per identificare il crivello del chicco.

Questo processo di lavorazione causa maggiore probabilità di grani rotti. La selezione del caffè avviene tramite selezionatrice ottica.

img

Commercial Grade

Origine:
Vietnam, Dak Lak
Varietà:
Coffea Canephora
Altitudine:
800 - 850 masl
Lavorazione:
Wet Polished
Peso netto sacco d'origine:
60kg
Raccolto:
2023
Il crudo

Il crudo

Analisi del grano

Crivello Crivello: 18
Umidità Umidità: 10,1 %
Densità Densità: 719 g/L

Analisi ambiente di stoccaggio

Umidità Umidità: 52 %
Temperatura Temperatura: 28° C
Analisi effettuata in data: 12/07/2023
Scarica e salva la scheda completa in PDF

Per acquistare i nostri prodotti é necessario essere iscritti al sito.
Accedi o registrati

LBF Group Italia

Richiedi maggiori informazioni

Compila il modulo, sarai ricontattato al più presto